Vivaio Talea

VIVAIO TALEA

Dal mese di ottobre abbiamo iniziato una nuova attività presso l’azienda agricola “La Talea” di Antonio a Coverciano.

Tre volte alla settimana andiamo con i nostri ragazzi presso l’azienda e lì abbiamo dei compiti che Antonio ci ha indicato e che noi svolgiamo in piena autonomia.

 

Per ora l’attività è piaciuta molto ai ragazzi che si danno un gran da fare e sempre con grande soddisfazione! Qualcuno vuol far vedere come è bravo e orgoglioso di far da sé, qualcuno a volte recalcitra ma alla fine trova sempre il modo di collaborare. Portiamo a posto le cassette della frutta vuote, togliamo erbacce dalla serra e tutto ciò che Antonio ci chiede  e dulcis in fundo…quello che piace di più a tutti i ragazzi e cioè portare il cibo alle galline!!

 

 

 

Recentemente abbiamo anche iniziato a collaborare all’etichettatura dei prodotti confezionati de La Talea e abbiamo avuto così la possibilità di mettere anche il nostro “marchio” sui barattoli dell’azienda!!

IMG-20190107-WA0000

Al di là dell’attività in sé che comunque è interessante perché comporta abilità manuali, pianificazione delle azioni, coordinamento del proprio operato con quello di altri, completamento di consegne etc… , i ragazzi apprezzano molto l’aspetto sociale del trovarsi in azienda, rapportarsi con Antonio che si dimostra sempre e comunque di grandissima disponibilità e accoglienza così come Debora, Elena e tutte le persone che incontriamo alla Talea. Da non dimenticare l’ambiente all’aria aperta che da a tutti un grande respiro.

Cogliamo volentieri l’occasione per ringraziare Antonio e tutte le persone che lavorano nella sua azienda per la grande disponibilità e accoglienza dimostrata nei confronti dei nostri ragazzi!

 

I commenti sono chiusi.